fuori dal comune

Blog Fuori dal Comune

Il blog dei ragazzi di Gemona e dintorni

Il progetto è stato promosso dalla rete territoriale "B*sogno d'esserci" che comprende i comuni di Artegna, Bordano, Gemona, Osoppo, Moggio, Montenars, Trasaghis, Resiutta, Venzone, le scuole superiori di Gemona, l'ASL n.3 e altre realtà operanti sul territorio. Il Blog si inserisce in un percorso di promozione dell'utilizzo sicuro e consapevole della rete e dei Social Network sviluppato dall' Associazione Media Educazione Comunità. Il progetto ha ricevuto il supporto della Regione F.V.G.

Vai al sito ufficiale del progetto
rethink fagagna

Rethink Fagagna

Comitato Giovanile di Partecipazione Civica Online di Fagagna

RETHINK FAGAGNA è un progetto per dare spazio a nuove idee, passioni e progetti dei giovani di Fagagna, si inserisce nel Progetto “Comitato giovanile di partecipazione civica on-line” sviluppato dall'Associazione Media Educazione Comunità in collaborazione e con il supporto della Città di Fagagna e della Regione Autonoma F.V.G.

Vai al sito ufficiale del progetto
rethink maniago

Rethink Maniago

Comitato Giovanile di Partecipazione Civica Online di Maniago

RETHINK MANIAGO è un progetto per dare spazio a nuove idee, passioni e progetti dei giovani di Maniago, si inserisce nel Progetto “Comitato giovanile di partecipazione civica on-line” sviluppato dall'Associazione Media Educazione Comunità in collaborazione e con il supporto della Città di Maniago e della Regione Autonoma F.V.G.

Vai al sito ufficiale del progetto
ccr codroipo

Stare Bene a Scuola e in Città

Consiglio Comunale dei Ragazzi di Codroipo

Il progetto intende dare supporto all’attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi con una serie di incontri dal vivo e attività on-line, attraverso cui i ragazzi saranno stimolati ad indagare la realtà della loro città allo scopo di approfondire e poi comunicare all’amministrazione gli aspetti più apprezzati e i possibili miglioramenti che potrebbero essere fatti, dal punto di vista dei ragazzi.

Vai al sito ufficiale del progetto

Grollo Marco

Formatore e consulente nell'area della Media Education. Negli utlimi 15 anni ha scritto e coordinato progetti in oltre 10 regioni Italiane nello specifico sui seguenti temi: rapporto pubblicita'/benessere dei bambini; marketing rivolto alla prima infanzia;sicurezza in internet e approccio critico alla rete; gestione educativa dei media in famiglia; media,informazione, creazione della pubblica opinione; social media e partecipazione giovanile.

Membro del Media Literacy Expert Group presso la Commissione Europea (2008-2010). Socio fondatore e Coordinatore Nazionale progetti dell'Associazione Media Educazione Comunita'. Vive e lavora ad Aviano (PN) dove e' Responsabile dei Servizi Educativi e Formativi del Comune. Autore con Emanuela Nardo del volume "Educare con i media. Dalle competenze orizzontali alla consapevolezza" edito dalla Casa Editrice Junior nel 2007 e di numerosi articoli sul ruolo dei media nelle dinamiche personali e sociali.

Via Teobaldo Ciconi n.4 33100 Udine | C.F. 91077750932 | cittadinanzadigitale.fvg@gmail.com